Pala del Belia, Spigolo Sorarù
Una via senz'altro da consigliare in Moiazza, soprattutto per la bella roccia, l'ambiente solare e le difficoltà non così elevate come altrove. I primi tiri sono parzialmente…
Punta Lastoi, Via degli Scoiattoli
Bella via che risale la parete sud della Punta Lastoi. Le difficoltà si concentrano in unico tiro (l'ottavo) mentre il resto della via si mantiene sul quarto grado con qualche…
Sojo d’Uderle, via Boschetti-Zaltron
Una delle vie più belle e classiche della zona del Pasubio. La roccia è quasi sempre buona, alla fine i tiri erbosi non danneggiano la bellezza della via. In ogni caso ottima…
3° Torre del Camp, via Angelina
Bella via, al pari di tante classiche più celebrate. La linea risale dapprima un risalto su placche fino ad una cengia, da qui si sposta sullo spigolo con dei tiri molto…
2° Torrione dei Cantoi, via Ultima Nata
Via carina, su di una parete poco conosciuta nel comodo gruppo della Moiazza. Risulta anche poco ripetuta e quindi poco attrezzata, si trovano comunque alcuni chiodi dove servono.…
Scalet delle Masenade, Nuovi Orizzonti
Bella via di R. Calabretto e P. Verri su placche di ottima roccia. E' la via più lunga (400 metri) degli Scalet ed anche una delle meno ripetute. Chiodatura sufficiente, presente…
Pala di San Martino, Gran Pilastro
Classica ascensione nel gruppo delle Pale, la troviamo frequentata anche durante la settimana. Una via comunque non banale in quanto, seppur le difficoltà tecniche non siano…
Spiz di Mezzo, Spigolo Gianeselli
Splendida via, logica nella successione di diedri e fessure ed elegante nella verticalità dello spigolo. E' la via classica del gruppo degli Spiz di Mezzodì, pur essendo…
Sasso di Bosconero, Antispigolo
Bella salita classica, elegante lungo gli spigoli e spesso divertente in ragione della libertà del percorso e dell'ottima roccia. Unico aspetto negativo sono i trasferimenti per…
Croda Paola, via Soldà, via Benvegù
Questo torrione si trova tra la Pala del Belia e la Torre Jolanda, in quel tratto di contrafforti e guglie che precedono il rifugio Carestiato. L'avvicinamento è tutto sommato…
Sasso di Toanella, via Immink e normale
Il Sasso di Toanella si trova nel cuore del gruppo del Bosconero. Non si vede da fondovalle in quanto si trova in posizione arretrata rispetto alla Rocchetta Alta. L'arrampicata…
Torre Trieste, via Tissi
Una salita poco divertente ma che conduce ad una delle vette più ambite di tutte le Alpi. Bisogna dire subito che la roccia non è tanto buona, in molti tiri bisogna prestare…