Cima de la Gardesàna
Bella cima che si erge con imponenza dal Vant delle Forzéle dominando la Val di Zoldo. Decisamente meno frequentata del vicino Castello del Moschesin ma ugualmente appagante dal punto di vista panoramico, la sua via Normale presenta un itinerario da…
17 Giugno 2023
Tàmer Grande
Il Tàmer Grande si trova tra la valle agordina e quella zoldana. Qui vi si trovano altre due cime sorelle, il Tàmer Piccolo ed il Tàmer Davanti. Di questo trio il Grande rappresenta la vetta più facile da salire. Questa bella e facile via Normale…
17 Settembre 2018
Castello del Moschesin
Salita ad una delle cime più importanti nel panorama di Agordo. Si tratta di un'escursione lunga e che impegna per via del terreno detritico e qualche passaggio di arrampicata, anche se le difficoltà (max I+) la rendono avvicinabile anche da buoni…
10 Agosto 2013
Spiz di Mezzodì e Pramper, traversata
Escursione decisamente pesante, con l'obiettivo di concatenare più cime possibili di tutto il gruppo Mezzodì-Pramper sopra Forno di Zoldo. Si inizia con la "traversata superiore degli spiz", decisamente alpinistica, a cui si devono aggiungere alcune…
16 Agosto 2011
Spiz di Mezzodì Nord
Lo Spiz Nord fa parte del gruppo Pramper-Mezzodì, essa rappresenta la cima più settentrionale del gruppo degli Spiz. La via Normale, molto interessante e remunerativa presenta difficoltà che arrivano in un paio di punti sino al III grado. Per…
12 Novembre 2006
Spiz Sud e di Mezzo
Via molto remunerativa panoramicamente, di bassa difficoltà ma da non sottovalutare per la qualità a volte precaria della roccia. Sintesi del percorso: Pian della Fopa - biv. Carnielli - Spiz Sud - Spiz di Mezzo - Spiz Sud - ritorno per la stessa In…
9 Luglio 2006