Coste dell’Anglone Nord, via Il Canto dell’Indria
"Il nome della via deriva da una verità filosofica. Indria è il termine sanscrito per tutti i sensi umani che possono essere allerti o chiusi. I sensi aperti e allerti collegati con un pensiero di generosità danno una gioia sublime per l'anima. Non solo la prestazione soggettiva regala…
5 Ottobre 2022
Parete di Padaro, via Elision
Bella via che si snoda fra placche, diedri e fessure regalando un'arrampicata varia ed entusiasmante. Aperta da Heinz Grill e Uli Grooten il 5 settembre del 2007 e poi pulita e ben attrezzata da Florian Klucker. Come lo stesso apritore sottolinea l'itinerario offre uno splendido diedro lungo ben 70…
12 Aprile 2022
Coste dell’Anglone Sud, via dall’Antistoria alla storia
Bella via aperta da Heinz Grill, Alessandro Gogna, Sigfrid Konigseder e Florian Kluckner nell'aprile del 2010. Il nome nasce da una conferenza sull'alpinismo nella quale lo stesso Gogna ha discusso dell'apertura di itinerari di questo tipo utilizzando uno stile classico seppur con l'ausilio dei…
22 Febbraio 2020
Monte Colodri, via l’Incompiuta
Primi salitori: Heinz Grill, Ivo Rabanser, Florian Kluckner, Franz Heiss, giugno 2012 Se fate un piccolo sondaggio in rete, scoprirete come questa via della premiata ditta "Grill-Rabanser" sia diventata in breve tempo una grande classica della valle. La via è in effetti molto bella, logica e si…
12 Novembre 2017
Cima alle Coste, diedro Martini
Il diedro Maritini rappresenta la grande classica della Cima alle Coste, una via che supera lo Scudo e la verticale parete superiore sfruttando un’estetica teoria di fessure. Durante la prima salita, Martini e compagni ignoravano di esser stati anticipati da alcuni “illustri sconosciuti” (Heinz…
27 Aprile 2017