Monte Alto d’Auta, traversata
Il panoramico Monte Alto d'Auta è facilmente accessibile per sentiero e prati da Forcella Negher. Quest'ultima può essere raggiunta da Nord, cioè dalla Val Pettorina, tramite il…
Monte Zelo
Il Monte Zelo, che si trova nella conca agordina rappresenta la parte più settentrionale del gruppo della Talvena. L’escursione che permette di raggiungerne la vetta non presenta…
Burel e Schiara
Itinerario lungo, di elevato dislivello e sviluppo. Per raggiungere le creste della Schiara abbiamo scelto di salire per i sentieri poco battuti del Burel, poi abbiamo proseguito…
Croda da Campo
Questa poderosa cima chiude a sud le maggiori elevazioni della catena del Popera, risultando tra i migliori punti panoramici delle Dolomiti di Sesto bellunesi. La via normale…
Alta via Resiana
Grandioso itinerario circolare che cavalca tutta la cresta Sud del Monte Canin, sino alla sua cima, proseguendo poi per il lato Nord Ovest per toccare le vette del Picco di…
Croda Rossa di Sesto
Cima bella ed importante, una delle più frequentate nei dintorni di Sesto. La presenza di numerosi ferrate e possibilità di combinarle ne fanno una meta interessante per gli…
Croda De R’Ancona, traversata
Questa bella escursione permette di raggiungere una montagna panoramica con sforzo ed impegno modesto. La cima si colloca tra le montagne di Cortina, proprio di fronte alla parete…
Col dei Porz
Escursione di stampo prealpino, per ripidi prati e cenge esposte seguendo le tracce dei camosci. La quantità della neve è stata tale da garantire l'assenza delle solite zecche ma…
Morgenkofel, Monte Mattina
Bella escursione, un poco monotona all'inizio ma poi decisamente remunerativa per i panorami dell'alta Alpe Mattina. La vetta del Monte Mattina non oppone difficoltà, se non una…
Cime di Pezza Ovest
Questa cresta di origine vulcanica si colloca a metà strada tra il Sasso Bianco e le Cime d'Auta, in quella che è l'ultima propaggine meridionale del gruppo della Marmolada. Non…
Monte Alto d’Auta
Si tratta di una cima erbosa, senza difficoltà nella breve digressione dal sentiero segnato. Propone un ottimo panorama da godere in tranquillità rispetto alla vicina e ben più…
Creste di Costabella, via Bepi Zac
Percorso attrezzato molto frequentato, con molti resti della guerra di trincea da, affrontare in sicurezza ( come indicati dai cartelli CAI) ancorché di difficoltà contenuta. Per…