Torre Venezia, via Tissi
INAGIBILE! Via aperta da Attilio Tissi, Giovanni Andrich e Attilio Bortoli il 20 agosto del 1933. Via aperta da Attilio Tissi, Giovanni Andrich e Attilio Bortoli il 20 agosto del…
Torre Venezia, Castiglioni, Soldà, Andrich
Combinazione inusuale. Eravamo indecisi su che via fare e alla fine abbiamo fatto un bel mix. La Castiglioni all'inizio è molto facile, la variante Soldà-Frescura permette di…
Spiz de Zuel, 2033 m
Escursione semplice e panoramicamente remunerativa. La salita si svolge interamente su largo sentiero nel bosco (strada forestale e poi strada militare), solo nel tratto finale si…
Cima delle Mede, traversata
Bella traversata nel cuore dei Cantoni di Pelsa, su percorso delicato ed in parte senza traccia. La cima del Bancon è una delle più importanti dei Cantoni di Pelsa e la più…
Castelletto della Busazza
Piccola cima che si trova a sud della ben più nota Cima della Busazza. Costituisce un ottimo punto panoramico che offre, tra l'altro, un bello scorcio sulla Torre Trieste, sulla…
Torre Trieste, via Tissi
Una salita poco divertente ma che conduce ad una delle vette più ambite di tutte le Alpi. Bisogna dire subito che la roccia non è tanto buona, in molti tiri bisogna prestare…
Torre Venezia, via Ratti-Panzeri
Via meritevole. Dopo il primo tiro in comune con la Andrich ci si sposta pian piano verso destra fino a trovarsi al centro della parete sud. Roccia quasi ovunque ottima. Rispetto…
Torre di Babele, Via Goedeke
Si tratta di una bella via su una bella parete, poco frequentata e con buona roccia. Viene trascurata spesso a favore della più famosa via Soldà sullo spigolo (dalla quale non si…
Torre Venezia, via Andrich-Faè
Bella via sullo spigolo sud ovest della Torre. Molto frequentata e quindi anche ben chiodata. Roccia ottima e neache unta Via aperta dai grandi alpinisti Andrich e Faè il 17…
Casera di Pelsa, 1829 m
La Casera Pelsa si trova ad una quota di 1829 mt, sopra il rifugio Vazzoler. Si trova in una posizione molto panoramica e remunerativa in inverno. Il percorso, sino al rifugio…
Torre d’Alleghe
Sintesi del percorso: Alleghe - Col dei Baldi (funivia) - rifugio Coldai (2132m) - ghiaione - pilastro nordoccidentale - cima - ritorno al contrario In auto: si parcheggia a…
- 1
- 2